14 agosto 2012

Lacie 500 Gb - soluzione problema su pc


Carissimi tutti, vi scrivo con un sorriso che si estende da orecchio ad orecchio.
Il motivo di tale giubilo è che grazie alla mia cocciutaggine, dopo giorni di navigazione in vari forum italiani e inglesi, sono approdata alla soluzione del mio problema.

Protagonista della vicenda è la mia USB Lacie da 500 Gb. Dentro avevo "messo la mia vita": documenti dell'avvocato, cartelle cliniche, foto di famiglia ecc..
Pensando che un virus avrebbe potuto cancellare la memoria del mio pc, ho creduto giusto archiviare quanto di più prezioso in un hard disk esterno da collegare solo quando necessario. Ciò mi faceva sentire invulnerabile. 
Navigando in internet ho letto che se si cancella un file semplicemente eliminandolo e svuotando il cestino, non lo si cancella del tutto. Ne rimane sempre una traccia. Allora volendo eliminare dei file dalla USB, ho travasato i dati sull'hard disk del pc e poi ho formattato totalmente la Lacie.
Spento, riavviato e TADAAAA, il pc non ha più riconosciuto la Lacie.
@_@ ...Mio Dio!!!
Sì è successo proprio così, Windows 7, non la riconoscea più.

Giorni e giorni di sbattimento. Accedevo a Google e digitavo frasi del tipo: Lacie problemi o Lacie non visibile. Nulla fino a mezz'ora fa. Digitando, Lacie non allocata. Invio e la soluzione era lì al primo posto.
Ho eseguito la procedura ed ora è tutto a posto. Faccio un copia ed incolla e sotto metto il link a sito.

Come creare più di una partizione di Windows XP

Sommario:
Come creare più di una partizione di Windows XP
NOTA IMPORTANTE: Seguendo la procedura indicata di seguito si CANCELLERANNO TUTTI I DATI sull'unità. Prima di eseguire questa procedura, accertarsi che eventuali dati importanti siano stati salvati al sicuro in un'altra periferica per lo storage.
Iniziare facendo clic su Start, seguito da Esegui.
Digitare il comando:
diskmgmt.msc
gestione_disco_1
Fare clic su OK.
Si apre il programma Gestione disco. Se viene visualizzata la finestra di dialogo "Inizializzazione e conversione guidata", fare clic su Annulla.
Il riquadro in alto elenca le sintesi di partizione delle unità connesse. Il riquadro in basso mostra come i dischi siano fisicamente correlati a queste partizioni. Essenzialmente a noi interessa il riquadro in basso. Useremo come esempio un disco fisso da 500 GB:

A questo punto, si dovrà assegnare lo spazio necessario a contenere i file. I computer chiamano questi spazi "partizioni". Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio denominato "Non allocata" e selezionare "Nuova partizione".

La prima schermata mostrerà le dimensioni. Nell'esempio, si tratta di 479638. Per creare due partizioni, selezionare metà del totale.


La lettera di unità può essere assegnata manualmente dall'utente o automaticamente dal computer. Il passaggio successivo prepara la formattazione dell'unità. L'opzione di formattazione veloce velocizza il processo, ma l'unità non potrà usare Disk Check per trovare gli errori. La formattazione normale permette di usare questa funzione, ma occorrerà più tempo per formattarla.


Il passaggio successivo finalizza l'unità per la formattazione:



A questo punto, quando si fa clic su Fine, tutti i dati sull'unità andranno persi. L'immagine successiva mostra la formattazione dell'unità che lascia una sezione dell'unità non allocata.


Una volta terminata la formattazione della prima partizione, potrà essere formattata anche la seconda. Una volta terminato, lo stato del disco sarà indicato come come nella seguente immagine:

Terminato

 Fonte: Link

Nessun commento:

Posta un commento

In attesa di approvazione.